7 cose da considerare prima di noleggiare un’auto e guidare in Italia

Noleggiare un’auto in Italia è un’ottima idea se vuoi davvero esplorare la campagna, in particolare la parte meridionale, o piccoli villaggi e regioni come Puglia, Sicilia e Napoli. Ecco 7 cose che devi sapere prima di noleggiare un’auto e guidare in Italia:

1. Avrai bisogno di un permesso di guida internazionale

Nella maggior parte dei paesi potresti guidare con la tua patente locale, ma se la patente di guida proviene da un paese al di fuori dell’UE, dovresti avere un permesso di guida internazionale per guidare in Italia. Non ci sono test per ottenerlo, dovresti farlo online prima del viaggio, devi solo avere una licenza locale valida e pagare la tassa. 

2. Noleggia la tua auto in anticipo 

Se prenoti la tua auto prima del tuo viaggio in Italia, otterrai un prezzo migliore, altrimenti finirai per pagare di più. Prenotare online significa anche che puoi scegliere un ottima auto italiana. Puoi trovare maggiori informazioni sul noleggio auto in Italia qui: www.autoitalo.it.

3. Manuale di esercitazione

Se sei abituato alle auto automatiche, dovresti iniziare a praticare la guida con il cambio. La maggior parte degli italiani guida auto manuali, quindi se hai intenzione di noleggiare un’auto automatica dovrai pagare molto di più. In Italia le auto automatiche sono rare e costose.

4. Don’t speed up, you’ll get caught

L’italiano ama la velocità, infatti il loro limite di velocità è un po ‘più alto rispetto ad altri paesi, ovvero 130 Km / h in autostrada e 50 Km / h in aree urbane, ma se vai ad una velocità al di sopra di questi limiti verrai beccato; le multe sono costose..

5. Noleggia un GPS e acquista una mappa

Durante la guida in Italia dovresti avere entrambi, un GPS e una buona mappa. Avere una mappa di backup è sempre una buona idea quando sei in viaggio, perché ad un certo punto il tuo GPS potrebbe darti indicazioni sbagliate.

 6. Evita di guidare in città come Roma

La maggior parte delle città italiane ha un ottimo sistema di trasporto pubblico e molti taxi, inoltre sono molto percorribili, noleggiare un’auto e guidare in una grande città come Roma, è una perdita di tempo, denaro e finirai per stressarti molto. Non farlo. 

7. Segui il terreno

L’Italia è famosa per il suo cibo squisito, l’incredibile storia e … per le grandi macchine. Quindi, potresti credere che l’intero paese è attraversato da grandi autostrade, in realtà non lo è. La maggior parte delle strade di campagna sono strette e tortuose e seguono il terreno, se ci pensate potrebbe essere fantastico, lasciate le vostre preoccupazioni in città e godetevi la guida attraverso splendidi paesaggi italiani.        

https://www.autoitalo.it/